Albero di Natale: prezzi e offerte

Visualizza Prodotti: TUTTI IN SALDO
vista stile:
Vista: 16 32 TUTTI

In questa sezione trovate un’ampia offerta di alberi di Natale, con prezzi, offerte, taglie e colori di vario genere.
Nel catalogo sono presenti alberi di Natale artificiali, con addobbi e decorazioni che comprendono vere pigne o punte ricoperte di neve. Alberi di Natale realistici, superfolti o innevati, in grado di venire incontro ad ogni gusto.
Un vasto assortimento di alberi natalizi per ogni tasca, con prezzi che spaziano da poche decine a centinaia di euro.
Le origini dell’albero di Natale sono molto antiche e vi sono testimonianze che riguardano diversi popoli e religioni. Era ad esempio usanza dei Celti decorare alberi sempreverdi in occasione del solstizio d’inverno per festeggiare la rinascita del sole, con le giornate che iniziavano ad allungarsi.
Secondo i Vichinghi invece l’abete rosso rievocava poteri magici, poiché non perdeva mai le foglie, e veniva decorato con frutti per celebrare l’abbondanza che avrebbe riportato la primavera. Nei culti pagani l’albero rievocava invece la figura di Cristo, la linfa della vita. La tradizione dell’albero di Natale si è consolidata in principio nelle regioni germaniche, per poi estendersi in Gran Bretagna e in Italia nella seconda metà dell’ottocento grazie alla Regina Margherita che a tutti gli effetti lanciò una vera e propria moda dell’albero natalizio.
Consuetudine vuole che l’albero di Natale venga preparato l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, oppure il 21 dicembre, data del solsizio di inverno. L’albero di Natale viene poi smontato generalmente il 6 di gennaio, giorno dell’Epifania.