I 5 migliori prodotti per togliere i peli degli animali domestici

Andiamo di seguito a presentare 5 prodotti utili per rimuovere i peli degli animali domestici da tessuti, divani e lenzuola.

I nostri amici animali, soprattutto cani e gatti, ci tengono tantissima compagnia ma è indubbio che spesso lascino i loro peli ovunque (esclusi i pet a pelo cortissimo o senza pelo).

Sono diversi i prodotti presenti sul mercato che hanno la funzione di togliere i peli degli animali dai vari tessuti, ognuno con un proprio design e caratteristiche.
Di seguito vi presentiamo quindi la nostra personale classifica, dal 5° al 1° prodotto, e per ognunodi essi vi riporteremo una descrizione, il link per acquistarlo comodamente online, i Pro e i Contro.

5°) Spazzola Adesiva

La spazzola adesiva è stato forse il primo dei prodotti per togliere i peli dagli animali ad essere lanciato sul mercato.

La sua longevità è sicuramente dovuta al fatto che svolge a dovere la funzione per cui è realizzato.

Il prodotto è anche molto versatile, consente infatti di rimuovere i pelucchi da “grandi” tessuti, quali i divani, e dagli abiti.

Inoltre può essere agevolmente utilizzato su superfici piane ed inclinate.

Lo “sporco” infine viene ritenuto sul nastro adesivo della spazzola.

Il grande MINUS di questo tipo di prodotto è il fatto che richiede pezzi di ricambio (se non addirittura il cambio completo del prodotto), per cui non si può certo dire che sia ecologica e rispettosa dell’ambiente (tema molto importante soprattutto negli ultimi anni).

4°) Triangolo rimuovi peli

È un prodotto dal design decisamente moderno ed accattivante, inoltre può essere facilmente pulito e riutilizzato, per cui possiamo dire che sia un prodotto Ecosostenibile.

Un altro PLUS è che sia efficacie sia su superfici piane che inclinate.

Il primo MINUS è sicuramente legato alla dimensione, veramente molto piccolo.
Idoneo quindi ad essere comodamente trasportato, ma non proprio ideale per rimuovere i peli su superfici più ampie.

In secondo luogo non presenta un sistema di ritenuta dello “sporco”, per cui i peli, una volta rimossi dai tessuti, cadono a terra ed è necessaria una scopa per pulizia definitiva.

Infine i bordi frastagliati con cui è realizzato, pare (almeno alla vista) che possano “tirare” alcuni tessuti.

SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

3°) Levapelucchi(Basic)

Tra i suoi punti di forza ci sono sicuramente il prezzo più basso degli altri prodotti che hanno la stessa funzione e che questo levapelucchinon necessiti di pezzi di ricambio.

Tuttavia anche in questo levapelucchi è completamente assente un sistema di ritenuta dello “sporco”, per cui al momento della pulizia, è necessario munirsi anche di altri prodotti.

SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

2°) Rullo

Si tratta probabilmente del prodotto attualmente più venduto sul mercato.

Non richiede parti di ricambi, presenta un ottimo sistema di ritenuta dello sporco e pulisce bene su superfici completamente piane.

Esatto, parliamo di superfici piane perché il rullo non è così efficace su superfici inclinate, inoltre, viste le sue dimensioni, non si può di certo dire che sia agevolmente trasportabile.

SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

1°) Spazzola

Arriviamo in cima alla nostra classifica, dove collochiamo la spazzola (versione standard + pocket).

Non richiede parti di ricambio, per cui Ecosostenibile, pulisce su superfici piane ed inclinate, non “tira” i peli, è comodamente trasportabile grazie alla versione pocket inclusa nel prezzo e presenta un efficace sistema di ritenuta dello “sporco”.

Il design di questa spazzola è pressoché identico a quello del passato, tuttavia è molto più resistente (in passato, a volte, si rompeva il manico dopo un prolungato utilizzo).

Un altro MINUS potrebbe essere quello che costa qualche euro in più di alcuni altri prodotti, ma la maggiore qualità giustifica il prezzo.

SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

CONDIVIDI