I 5 migliori zaini da comprare

Lo zaino non solo è un accessorio molto pratico, è anche alla moda: in molti casi, le donne lo usano al posto della borsa. Ce ne son di tutti i tipi, da quelli sportivi per il trekking a quelli eleganti in pelle. Senza dimenticarsi i classici zaini passe-partout, come i super gettonati Eastpak. Ma diamo il via alla classifica!

 

1 – Eastpack Padded Pak’r, lo zaino bestseller pratico e alla moda

Un vero e proprio bestseller tra gli zaini, grazie al design pulito, alla grande gamma di colori (anche tinta unita), al materiale robusto e lavabile in lavatrice, e al buon rapporto qualità prezzo. Non offre molti scomparti: quello principale e la tasca anteriore, entrambi con zip.

Il design pulito abbinato a una gamma di circa 40 colori tra cui fantasia, camouflage e fantasie, alcune continuative altre limited edition. Insomma, un’icona realizzata in nylon resistente, uno zaino per l’uso quotidiano. Non passerai inosservato grazie ai dettagli catarifrangenti della nostra collezione ispirata all’abbigliamento da lavoro. Gli spallacci regolabili e il retro della borsa sono foderati con un’imbottitura protettiva, quindi il comfort è garantito. Ha un volume di 24 litri.
SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

 

2 – East Pinnacle, design pulito e tanta capienza

Anche al secondo posto, non poteva che esserci un Eastpack. Il Pinnacle soddisfa le esigenze di chi cerca uno zaino robusto e capiente per l’uso quotidiano. Grazie ai suoi due scomparti spaziosi puoi portare con te tutto il necessario per la giornata, anche un laptop; a questi si aggiungono due tasche dove riporre telefono, chiavi, telecomandi vari, fazzoletti, e altro ancora. Lo schienale trapuntato e gli spallacci imbottiti regolabili garantiscono il massimo comfort sulle spalle mentre trasporti laptop, libri e gli oggetti di tutti i giorni. Il suo volume è di 38 litri.
SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

 

3 – Mountaintop 40L, il miglior zaino da montagna

Passiamo agli zaini per il trekking: chi vuole un prodotto capiente e di alta qualità, trova nel Mountaintop 40L un grande prodotto. Questo zaino offre un design durevole per prestazioni affidabili, nonché un ampio spazio dove riporre tutti gli oggetti indispensabili per il trekking, il campeggio, l’alpinismo, e i viaggi in generale.
Il design dello zaino è adatto per uomini, donne, e le imbottiture sulla schiena sono abbastanza spesse e creano incavi per garantire la circolazione dell’aria schienale ed evitare così a chi lo indossa di sudare a causa del contatto con lo zaino. Non mancano le cinghie regolabili per una vestibilità confortevole, il supporto, e la copertura antipioggia per proteggere lo zaino e il suo contenuto dall’umidità. La capienza di 40 litri (ma i più grandi raggiugono i 65 litri) è distribuita in molte tasche, capaci di “inghiottire” sacchi a pelo, scarpe, un kit di pronto soccorso e provviste alimentari.
SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

 

4 – The North face Borealis Classic, il più versatile

Sportivo, ma non troppo: lo zaino The North face Borealis Classic è uno zaino molto versatile, in quanto ha un look sobrio adatto a uno studente, che può infilarci un laptop da 15 pollici, e allo stesso tempo si rivela un buono zaino da viaggio. Con un volume di 29 litri, due spaziosi scomparti, e le fasce esterne, è possibile fissare attrezzature aggiuntive o stringere il contenuto quando lo zaino non è pieno. Il sistema di trasporto FlexVent regolabile individualmente con e un pannello posteriore imbottito in rete con foro per la colonna vertebrale danno un grande massimo sostegno e consentono la ventilazione della schiena.

Insomma, lo zaino Borealis Classic elimina la necessità di cambiare borsa quando passi da strade sterrate all’asfalto. Con i suoi 29 litri di capienza, è abbastanza spazioso per aggiungere capi da trekking e il pranzo al sacco o per portare con te il cambio per la palestra, libri e, in una tasca dedicata, il tuo laptop. Buono il rapporto qualità prezzo.
SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON

 

5 – Samsonite GuardIT, il miglior zaino porta PC

Dimenticate le vecchie classiche 24 ore da yuppies degli Anni ’80: il Samsonite GuardIT 2.0 è lo zaino migliore per gli uomini d’affari moderni, che reinventa la funzionalità di base della mobilità personale con un design completamente nuovo, combinando la praticità di una borsa per laptop con un look elegante e professionale. È realizzato con un mix di 2 diversi poliesteri, per un utilizzo di lunga durata, ed è dotato di uno scomparto imbottito per proteggere il laptop e di una tasca per tablet. Ha una capienza di 25 litri e viene proposto nelle eleganti tinte blu, grigio e nero.
SCOPRI IL PREZZO SU AMAZON